venerdì 5 settembre 2014

Una bilancia Mr Hyde

La dieta procede, il movimento pure. No, non pensate che io abbia perso peso. Sono inchiodata lì, su questo maledetto 47 e sotto non scendo. Ironia della sorte la bilancia ogni tanto scende a 46, ma solo per il gusto di prendermi per il culo. Alla seconda pesata sale subito di 1kg. Se non altro non mi fa prendere infarti come quando ero al mare, dove segnava anche 1,5kg in più. Devo rosicchiare questa maledetta soglia, ma tra me ed il mio corpo, sarò io ad uscirne vincitrice. Ormai è una questione di principio.
Obiettivo: alzare il metabolismo.
Obiettivo 2: rendere realtà quel 46.
Siamo al 5 settembre, la vedo dura arrivare a 45 entro fine mese, visto quanto si tiene attaccato al 47 il mio corpo. E' anche vero che avendo ripreso a fare sport un filo più seriamente, forse la massa muscolare sta aumentando, non lo so. Se è così, ne beneficerò prossimamente (più muscolo = più consumo di calorie), altrimenti resterò a 47 a vita. Il che mi fa ampiamente girare le palle. 
Ultimamente sono più incazzosa, un po' perché mi sto sforzando e vorrei risultati subito, un po' perché mi rendo conto non posso averli in tre giorni. Perciò questa è una sfida con me stessa, mi dò un mese di tempo per raggiungere risultati apprezzabili, per dire: toh, ho faticato, sudato, digiunato, strizzato le budella, a qualcosa sarà servito.

Spero.

Nessun commento:

Posta un commento