venerdì 8 agosto 2014

Qualcosa sta cambiando. Probabilmente nella mia testa.
Mi sono resa conto che ho innescato certi meccanismi del tutto inconsci. Mi peso più o meno 3 volte al giorno e se la bilancia non c'è in qualche misura mi sento "mancare". Mi manca non pesarmi: mi è entrato nella routine. Ed è un momento piacevole se so di essere stata brava, disastroso se so che segnerà cifre che non mi piacciono.
Non riesco a vedermi normale. Qualsiasi numero la bilancia segni mi sembra sempre troppo. Compro vestiti più piccoli, mi viene spontaneo farlo sapendo che devo perdere altro peso.
Mangiare è diventata la mia odiata condanna: lo faccio per carità, perchè ne ho bisogno. Ma se sto a digiuno è più facile fare digiuno, piuttosto che "controllarmi" e mangiare poco ogni tot. Se mangio, mangio. E tendo ad esagerare. E non mi piace vomitare. Lo faccio una tantum per una questione di "testa", di sentirmi "pulita", vuota. Perché sì, mi piace! Dipendo completamente dai lassativi: non vado in bagno se non ne assumo e questo mi permette di avere controllo anche sull'assimilazione interna: decidere se prendere qualcosa che velocizzi il transito oppure intervenire in altro modo.
Non mangio poco, alla fine il peso è sempre stabile tra 47/49. Però se fino ad oggi il mangiare era una mia priorità, ora vivo con una certa ansia il momento del pasto. Non amo sedermi, se mangio tendo a farlo in piedi e velocemente. Mi sono resa conto che se sono con altri tendo ad assumere sempre un paio di bicchieri d'acqua prima di alimentarmi: mi riempie subito lo stomaco e forse mi fa cedere un po' di meno.
Ho tagliato i capelli e mi sembrano ancora troppo lunghi.
Ho tagliato le unghie a zero e non riesco più ad immaginarle lunghe.
Ho iniziato a provare disagio a mostrare il mio corpo e tendo a coprirmi anche a 40°C.
So che sembra assurdo. Ma ho un assoluto bisogno di scendere a 45. Il problema è che non so assolutamente come.
Ho iniziato degli integratori per combattere la stanchezza, vediamo se mi muovono il metabolismo e posso ricominciare attività aerobica. Devo ammettere che in tutto questo casino ho perso peso senza fare una virgola di movimento. Vediamo come va se lo re-introduco e riesco a non riprendere il meccanismo: sport-> più fame -> mi sono mossa quindi ho bruciato -> mangio di più.


Nessun commento:

Posta un commento